Movimento Religioso Ecumenico Universale

AN.SE.AL.

www.anseal.altervista.org

 

L'iscrizione all'Associazione ANSEAL   e/o Movimento FG è necessaria per acquisire autorità sia legale che conduttiva nella Organizzazione.

 
I S C R I Z I O N E
Per iscriversi occorre prima credere negli scopi che si prefigge questa organizzazione religiosa e di volontariato senza alcuno scopo di lucro.

In ogni organizzazione associativa sia di volontariato che religiosa che con scopi di lucro, per legge, è prevista una quota di iscrizione e una quota sociale mensile. All'ANSEAL, la forma più lieve è quella di iscriversi quale SOCIO VIRTUALE; occorre versare solo una quota di iscrizione e niente quota sociale mensile per tutta la durata della iscrizione.

La massima posizione associativa legale prevista in tutte le organizzazioni, è quella di SOCIO ORDINARIO. Quindi è la posizione massima legale per avere diritti e doveri; essere elettori ed eleggibili. Di seguito sono riportate le varie posizioni associative previste nella associazione e/o movimento Fratelli in Gesù. Per informazioni o iscrizioni contattare il Presidente.

ART. 21

ISCRIZIONE

Possono far parte dell’associazione ANSEAL e del Movimento tutte le persone di buona volontà di qualsiasi età, sesso, ceto sociale, religione, gruppo di studio teologico o teosofico, gruppo politico, razza, indipendentemente che siano religiosi o Atei, a condizione che abbiano il serio proposito di conoscere l’amore per dare amore a coloro che necessitano di qualunque forma di aiuto, sia sociale che morale. Per far parte della associazione ANSEAL e/o Movimento, occorre firmare una specifica domanda e credere negli scopi che si prefigge l’associazione. Ogni iscritto assume automaticamente la denominazione di FRATELLO IN GESU’.

L’aspirante Socio ANSEAL, dopo aver prodotto regolare domanda, può chiedere al Consiglio direttivo l’esito della domanda. Qualora il Consiglio direttivo rifiutasse l’ammissione dell’aspirante socio, qualunque sia il motivo, quest’ultimo può chiedere che la propria domanda di ammissione venga esaminata dall’Assemblea dei soci, il cui giudizio e’ insindacabile. Qualora l’assemblea dei soci rifiutasse l’ammissione del nuovo socio, questi non può più appellarsi a nessun altro organo dell’associazione. Tuttavia decorso un anno dal rifiuto può ripresentare ripetutamente, ogni anno, una nuova domanda di ammissione.

ART. 13

SOCI ORDINARI ANSEAL

Sono SOCI ORDINARI ANSEAL i Soci fondatori e tutte le persone di buona volontà  che hanno visto approvata la loro iscrizione quale soci ordinari ANSEAL. I soci ordinari hanno tutti i poteri previsti dalla costituzione e sono elettori ed eleggibili. Possono partecipare a tutte le funzioni dell’associazione e del movimento, possono far parte di tutti i gruppi. Hanno l’obbligo di far parte di almeno un gruppo di volontariato sociale. Devono versare una quota d’iscrizione ed una quota associativa.

ART. 14

SOCI SIMPATIZZANTI ANSEAL

Sono SOCI SIMPATIZZANTI ANSEAL coloro che credendo nelle opere di volontariato e nello scopo universale dell’associazione prestano la loro opera di volontariato chiedendo di appartenere a questa categoria ed ad uno o più gruppi di volontariato. Possono proporre soluzioni nelle assemblee dei soci ANSEAL ma non hanno diritto di voto nell’associazione. Hanno diritto di voto in tutti i  gruppi  e possono iscriversi e partecipare a tutte le riunioni dei vari gruppi anche se non iscritti specificatamente. Sono elettori ed eleggibili in tutti i gruppi.

Sono tenuti a versare una quota d’iscrizione e una quota associativa minima. Possono, se vogliono, seguire la crescita religiosa nel movimento e partecipare a tutte le riunioni dei gruppi del movimento dove hanno diritto di voto e sono eleggibili ed elettori.

ART. 17

SOCI VOLONTARI ADERENTI ANSEAL

Sono soci VOLONTARI ADERENTI ANSEAL coloro che credendo nelle azioni di volontariato sociale, fanno domanda in tale posizione. Sono tenuti a versare una quota d’iscrizione e una quota minima sociale per ogni gruppo di appartenenza.  Possono iscriversi ad un massimo di due gruppi nell’associazione e altrettanti nel movimento. Possono partecipare alla riunione dell’assemblea dei soci ma non possono intervenire. Non possono partecipare alle riunioni dei gruppi ove non sono iscritti. Non hanno diritto di voto nell’associazione ANSEAL ne nel Movimento. Hanno diritto di voto solo nei gruppi ove risultano regolarmente iscritti.

ART. 18

SOCI VOLONTARI SIMPATIZZANTI ANSEAL

Sono soci VOLONTARI SIMPATIZZANTI ANSEAL  coloro che scelgono questa posizione. Possono iscriversi ad un solo gruppo di volontariato o nell’associazione o nel movimento.

Non hanno diritto di voto nelle assemblee dei soci , ne diritto di voto nel gruppo di appartenenza. Non possono partecipare alle assemblee dei soci ne a quelle dei gruppi ove non sono iscritti. Sono tenuti a versare una quota d’iscrizione e una quota minima per il gruppo di appartenenza. Non hanno alcun potere decisionale.

ART. 19

SOCI VITUALI

Il socio virtuale e colui o colei che credendo negli scopi associativi e nei principi universali ecumenici, si iscrive in una comunità virtuale e collabora con l’associazione per la diffusione dei suoi scopi. Puo’ essere iscritto in più gruppi virtuali ma non ha alcun potere decisionale.

Gli iscritti dell’associazione, qualunque sia la loro posizione reale, possono diventare anche soci virtuali conservando i diritti e doveri che la loro posizione associativa gli consente.