Giuseppe Antonio Iaci nasce nell'entroterra della provincia di Catania ( Italy) nel 1949. All'età di 13 anni viene mandato a studiare a La Spezia dove consegue, nel 1969, il diploma di perito tecnico elettronico. La sua natura artistica lo porta però a studiare in proprio fotografia, cinematografia, psicologia. Sin da ragazzo scopre la sua passione per la cinematografia e inizia con i suoi primi filmati. Nel 1971 si diploma in Fotografia a Milano. Divenuto S. tenente dell'Aeronautica Militare Italiana, viene inviato alla base area di Sigonella a svolgere il suo servizio. Aiutato e condiviso dai militari di truppa e dai sottufficiali in servizio h24, Giuseppe nelle ore notturne  si dedica ad esperimenti di fisica, metafisica, psicologia e parapsicologia.  Si dedica principalmente allo studio della Bibbia che completerà nel 1981. Nel 1975 viene scelto dalla casa di produzione cinematografica AGAS quale regista titolare e responsabile, esperienza bella ma devastante. Il produttore agiva senza autorizzazioni legali e venne perseguito dalla legge insieme ad altri registi. Ma Giuseppe che ha sempre avuto principi religiosi validi, non fu coinvolto dallo scandalo anzi fu aiutato dagli stessi aspiranti attori e attrici in fase istruttoria.

 

Nel 1981 fonda un movimento religioso a carattere Universale " Associazione AN.SE.AL.- " movimento religioso universale - Fratelli in Gesù".  Inizia a contattare e studiare tutte le religioni monoteista che si trovano sul territorio.  Nelle riunioni che organizza usa le sue capacità psicologiche e teologiche per diffondere l'Amore Universale. Nel 1986 Fonda una emittente televisiva locale "TELETRUDI -RETEUNO" , che gli permette di diffondere meglio le sue idee Ecumeniche Universali. Dedicatosi allo studio della psicologia e della psicoanalisi trova in Sigmund Freud e in Christian Wolff gli spunti che gli permetteranno in seguito di formulare la sua teoria psicologica e teologica. Nel 1995 si congeda dalle forze armate con il grado di Colonnello. Nel 1996 pensa di diventare diacono della Chiesa cattolica, ma con scarso successo. Diventa fervente frequentatore della Chiesa dove svolge i compiti di ministro straordinario, catechista e assistente liturgico.  Nel 2002 si laurea in Regia Cinematografica a Roma Cinecittà. Nel 2008 consegue il diploma di laurea in teologia e nel 2009 completa i suoi studio di Magistero.  Le sue due tesi di laurea sono un approfondimento teologico e psicologico, e formula la sua teoria presentando una nuova dottrina che ha chiamato " PSICOLOGIA RELIGIOSA". Per la sua tesi si è appoggiato alle teorie psicologiche  e teologiche di grandi personaggi di cui: FREUD, WOLFF, MUSATTI L. CESARE, ANDERSON JOHN R.,ZWEIG STEFAN, SANFORD ANTHONY, GRENET  G.B.,DACO, ERIKSON, GEVAERT, PIVETEAU JEAN, RHEINBERG FALKO, HESCHEL ABRAHAM , LEGRENZI, SGREGGIA ELIO, TOSI DANIELA , RAVASI GIANFRANCO, PINCHERLE MARIO, PINNA LORENZO, LATORA SALVATORE, BASCHERA RENZO, MANCUSO VITO, MANZI GIORGIO, DI GRAZIA S, MARCHETTI GIANFRANCO,  BODEI REMO,  GARGIONE GIANNI,  LICCIARDELLO O.        In particolare hanno contribuito, con i loro scritti in modo decisivo alla Psicologia Religiosa: HEINRICH POMPEY, MUELLER F. LUCINE , VERGOTE ANTOINE, WOLFF CHRISTIAN,  S.AGOSTINO , PLATONE,  PFISTER, SIVAMI PRABBUPADA, e i libri "Sacri": CORANO, LA BIBBIA DI GERUSALEMME, SPIGOLATURE DI BAHA'U'LLAH , LA BAGHAVAD-GITA.

Le opere maggiori di Giuseppe Iaci sono: L'INFINITEZZA- I CONTATTISTI ED I RICETTORI DI MESSAGGI MONDI SPIRITUALI- I PIANETI DOVE VIVONO GLI ANGELI PURI; GLI EXTRATERRESTRI-MONDI MATERIALI-NOI E GLI ALIENI; CIO' CHE E'- ALLA RICERCA DELL'INEFFABILE; GLI DEI ANTICHI E GLI DEI MODERNI; IL MIRACOLO ESISTE; LA VERA STORIA DEL VERO BABBO NATALE; IL MATRIMONIO SECONDO DIO- trattato di psicologia e teologia; SEMINARIO DI DIRITTO CANONICO- La pastorale della Chiesa verso la famiglia in situazioni irregolari; SEDUTA SPIRITICA- Si possono contattare gli spiriti? Quali spiriti rispondono nelle sedute?- Trattato filosofico teologico; ICONOGRAFIA CRISTIANA- Il naufragio si S. Paolo- La pentecoste; PSICOLOGIA RELIGIOSA- Analisi psicologica dell'uomo e del suo rapporto con Dio- Aspetti psicopatologici e autenticità dell'esperienza religiosa; PSICOLOGIA RELIGIOSA- Dalle origini dell'uomo al profondo dell'anima;  PSICOLOGIA RELIGIOSA- Analisi del profondo: Inconscio naturale e psicoterapia adamitica; ANGELI E DEMONI- Verità e segreto; PERCHE' DIO PUNISCE L'UOMO?; AL DI LA' DELLA LEGGE; ANGELI SENZA ALI; CRISTO PSICOLOGICO; LA MORALE SECOLARE E LA MORALE RELIGIOSA; IL SOGNO: Il Giorno, La notte; LE ORIGINI DELL'UOMO; LA VITA DELL'UOMO; LA LEGGE VECCHIA E NUOVA. MOLTE RELIGIONI UN UNICO DIO;