UNIVERSAL PRIESTS

SACERDOTI  UNIVERSALI

 

 

Il Sacerdote Universale deve conoscere tutte le religioni, i vari libri sacri, le dottrine delle chiese, pur restando nella sua personale realtà religiosa. Come ottenere quindi la possibilità di aiutare i propri fratelli?  Ogni Sacerdote Universale deve usare la legge dell'amore Universale ed essere oltre la legge scritta. Può un uomo essere oltre la legge e non essere nel peccato?

Al di là della legge

          Spesso alcune persone commettono azioni che secondo la legge dell’uomo, la legge morale, le consuetudini sociali, le strutture religiose monoteiste, sono azioni Abominevoli.  Queste azioni però non contrastano ne intendono contrastare con quella che è la legge Divina impressa a fuoco nel nostro cuore, inconscio naturale.  E’ da chiarire che la base della non legge o base dell’essere oltre la legge deve necessariamente essere l’Amore – Agape - , altrimenti si sconfina in vere azioni deplorevoli agli occhi di Dio. Può l’uomo sconfinare al di là della legge?  Ogni uomo ha per così dire delle qualità o capacità atte a sviluppare amore e comprensione. Tali doti sono naturali e sono doni ricevuti dalla nascita da Dio. Questi doni possiamo chiamarli Monete, così come è scritto nel libro Sacro Cristiano. <<, A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. … >> 1.Ma ciò va fatto per dovere? No, certo! Va fatto per amore verso i fratelli più bisognosi. << Non si deve affatto rinunciare agli atti di sacrificio, di austerità e di carità: bisogna sen’altro compierli. In realtà, questi sacrifici, austerità e carità santificano anche le grandi anime. >> 2  

1. Matteo 25,14-29 -  2. La Bhagavad-gita, C. XVIII v.5

Ecco che la legge Divina scritta nelle Sacre scritture serve a ricordare l’esistenza di una legge impressa a fuoco nel cuore         << Sono nel cuore di ogni essere e da Me viene il ricordo, il sapere e l’oblio. Il fine di tutti i Veda è quello di conoscerMI; in verità, sono Io che ho composto il Vedanta e Io sono Colui che conosce i Veda. >> 1 Come arrivare quindi ad essere oltre la legge? Come si può superare lo scoglio della legge scritta, senza essere nell’errore? Lo scopo quindi è quello di donare quanto abbiamo ricevuto dal Padre. Più doniamo più riceviamo, più riceviamo più possiamo donare, formando così una catena infinita di avere e dare amore. 

L’uomo ha bisogno di Dio per poter estrarre dal proprio cuore la verità che vi è impressa. Ciò si ottiene  riconoscendo in Dio il proprio creatore. Quindi lo scopo nostro deve essere quello di portare agli altri quello che abbiamo ricevuto e farlo fruttare. << Colui che compie il proprio dovere secondo le Mie istruzioni e segue quest’insegnamento con fede, senza invidia, si libera dalle catene del Karma. >> 2    Cioè amando disinteressatamente e con il cuore, qualunque azione fatta non sarà più soggetta alla legge scritta. << Non c’è dunque nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. Poiché la legge dello Spirito che dà vita in Cristo Gesù ti ha liberato dalla legge del peccato e della morte. >> 3 Chi vive nell’amore quindi è libero dalla legge antica che porta al peccato.

1.  La Bhagavad-gita così com’è,  C.XVIII v. 58  - 2.  Corano,Cap. III Vers. 31 -  3.  Romani 8,1-2

Per essere nello Spirito è necessario arrivare a capire che Dio viene prima di ogni cosa e che non si deve anteporGLI niente, pur amando il prossimo e divenendo diffusori dell’amore.                     << Dite: “ Crediamo in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e sulle Tribù, e in quello che è stato dato a Mosè e a Gesù e in tutto quello che è stato dato ai profeti da parte del loro Signore, non facciamo differenza alcuna tra di loro e a Lui siamo sottomessi.>> 1 Ma se invece si rimane attaccati alla legge che produce peccato e quindi attaccati alle cose del mondo e alle cose del carne,  << Di: Se i vostri padri, i    vostri figli,   le vostre   mogli,    la vostra   tribù,   i beni   che vi procurate, il commercio di cui temete la rovina e le case che amate vi sono più cari di Allah e del Suo Messaggero e della lotta per la causa di Allah, aspettate allora che Allah renda noto il suo decreto! Allah non guida il popolo degli empi.>> 2 ecco che Dio non vi considera suo popolo perché << Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio.>> 3 

1. Ibidem, Sura II,136 - 2. Ibidem, Sura IX, 24 -  3. Romani 8,14

 Riconoscersi figli, riconoscersi esseri creati dal Dio Unico, significa agire sempre con amore e dimentichi della legge scritta, ogni azione fatta non produce più peccato ne è soggetta alla legge, ma questo si ottiene sotto l’influsso dello Spirito di Dio. La legge naturale impressa nei nostri cuori   sin    dall’origine può così per grazia Divina riprendere luce e guidare le nostre azioni. Diremo dunque di seguire il cuore e non più la legge di Dio? No, perché seguire il cuore significa prima risvegliarlo dal tepore dovuto al peccato originale e per risvegliarlo occorre, come abbiamo visto, essere nell’amore e nella grazia di Dio. Solo agendo nello Spirito Divino possiamo essere liberi dalle nostre azioni e dalle conseguenze del peccato – Karma - << Che diremo dunque? Che la legge è peccato? No certamente! Però io non ho conosciuto il peccato se non per la  legge, né avrei conosciuto la concupiscenza, se la legge non avesse detto: “ Non commettere adulterio”. >> 1.    << Ora però siamo stati liberati dalla legge, essendo morti a ciò che ci teneva prigionieri, per servire nel regime nuovo dello Spirito e non nel regime    vecchio    della    lettera. >>.2

1. Romani 7,7 - 2. Romani 7,6

          Ecco che lo Spirito che è nell’uomo, rinnovato dal sacrificio di Cristo Gesù, fa dell’uomo un dio  cosciente di essere creatura del creatore.  E dimenticando la legge vecchia che porta al peccato ed applicando soltanto l’amore ecco che va oltre la legge dell’uomo e oltre la legge scritta per i nostri padri. Ecco che         << Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. >>  1 Anche negli induisti, e specificatamente tra  la religione degli Hare Krisna, si parla del comandamento più importante cioè la fede assoluta in Dio. << Chi mi conosce come non-nato, senza inizio, Sovrano di tutti i mondi, lui, senza illusione tra gli uomini, diventa libero da ogni peccato.>> 2

1. Matteo 22,37- 2. La Bhagavad-gita così com’è,

e se << Amerai il prossimo tuo come te stesso. >> 3  se ami il tuo fratello come te stesso, avrai ucciso per sempre la legge e diverrai libero dalla legge e di qualsiasi condizionamento sociale. Ogni azione che farai sarà libera e tutto potrai fare senza più limiti alcuni ed avrai ucciso, per te, per sempre il Karma della legge e la legge stessa.

Ecco così sarai finalmente oltre la legge.

Quando farai qualcosa, qualunque cosa, senza limiti, lo potrai fare senza rendere conto all’uomo o alla sua legge.  Ecco che diverrai come un angelo del Signore e porterai tanti fratelli e sorelle verso la conoscenza della legge naturale impressa a fuoco nel tuo cuore.    <<  Quando la tua mente non si lascerà distrarre dal linguaggio fiorito dei Veda, quando sarà tutta assorta nella realizzazione spirituale, allora sarai in unione con l’Essere Divino.>>  Quindi ogni azione compiuta nello Spirito e nell’amore e per amore nel nome di Dio non ha conseguenze di peccato. Si arriva così a poter compiere delle azioni libere che vanno oltre la legge ma che al tempo stesso sono nella legge spirituale e nel perfetto amore. Concludendo   possiamo   dire che l’amore   che   si   trova  nel  nostro  cuore impresso a fuoco da Dio, con l’aiuto dello Spirito Santo e per grazia di Dio, può essere riportato dall’inconscio naturale al dominio dell’io cosciente e divenire nostro strumento d’amore per essere, senza colpe, al di là della legge.  Quando l’uomo arriva alla consapevolezza dell’esistenza del Creatore e capisce, scavando nel suo inconscio naturale grazie allo Spirito Santo, che Dio è Amore, ecco che divenendo un figlio di Dio, agli effetti pratici, vivrà in perfetta armonia con l’essere di tutti gli esseri, creatore di ogni essere a lui somigliante, e imparerà ad amare gli altri all’unico scopo dell’amore.

Occorre necessariamente capire che Dio è Amore e che non desidera il male a nessuno dei suoi figli. In particolare bisogna solo amare, non odiare, non giudicare, non uccidere neanche nel nome presunto di Dio, occorre essere come angeli che si pongono a disposizione dell'uomo solo per aiutarlo, amarlo e consigliarlo e lasciando l'uomo libero delle sue azioni così come Dio stesso ha stabilito che sia.

 

SDG SRY  JEFFERSON BROTHER

 

 

 

 

 

Oltre la legge - Beyond the law

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
CHI SIAMO -  ABOUT U.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Custodi e assertori dell'amore senza barriere nel rispetto dell'idea altrui. Guardians and advocates love without barriers in the idea than others.